RE SMART nasce per operare in un segmento di mercato caratterizzato da forte frammentazione, asimmetrie informative e complessità tecnica: il real estate small & mid-size (2–20 M€).
In questo contesto, strutturiamo e industrializziamo operazioni che, pur non rientrando nel radar dei grandi investitori istituzionali, offrono rendimenti corretti per il rischio particolarmente interessanti.
Il nostro team integra competenze urbanistiche, tecniche, progettuali e finanziarie, consentendo un presidio completo del processo.
CHI SIAMO
RE SMART Srl è una giovane e dinamica società con sede a Milano, in Via Stresa 20.
Pur essendo di recente costituzione, affonda le proprie radici in oltre 50 anni di esperienza nel settore immobiliare e delle costruzioni civili.
L’avvocato Francesco Maria Patella, 40 anni, e l’ingegnere Giuseppe De Siena, 69 anni, uniscono le loro competenze e visioni per dare vita a Resmart Srl, un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di soluzioni residenziali e turistico-ricettive smart e di alta qualità.
Oggi la RE SMART , dopo solo 4 anni dalla sua costituzione è sinonimo di garanzia nell’ambito degli investimenti e dello sviluppo nel settore immobiliare residenziale.
VALORI




Il nostro approccio iniziale, ispirato al modello di analisi dei fondi di Private Equity, si basa sulla rigorosa valutazione di operazioni immobiliari. Analizziamo attentamente 100 operazioni, ne approfondiamo 10, e infine investiamo in 1.
I nostri criteri finanziari e di redditività sono stringenti, garantendo una notevole riduzione del rischio. La pianificazione e la gestione accurata dei flussi di cassa assicurano la massimizzazione della profittabilità: dalla fase progettuale alla strutturazione finanziaria.
Il nostro modello prevede una vendita su carta di appartamenti di nuova costruzione: sfruttiamo in modo vantaggioso la leva bancaria per massimizzare il Return on Equity.
Il nostro business focus si concentra principalmente sullo sviluppo e/o frazionamento residenziale nell’asse Milano-Roma-Reggio Calabria (fuori da Milano le analisi di localizzano soprattutto città con vocazione turistica), con operazioni opportunistiche in uffici, retail e hospitality su scala nazionale.
“Il nostro approccio d’investimento è supportato dalla tecnologia, focalizzandosi sul segmento residenziale mid-size nell’asse geografico Milano.
In questo modo miriamo a generare un vantaggio competitivo con un radicato network immobiliare locale, un track-record comprovato nel settore e un approccio innovativo alla digitalizzazione del Real Estate”.
